Williams Katie - 2018 - La macchina della felicità by Williams Katie

Williams Katie - 2018 - La macchina della felicità by Williams Katie

autore:Williams Katie [Williams Katie]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Literary, Science Fiction, General
ISBN: 9788833571119
Google: kDaZDwAAQBAJ
Amazon: B07R2F4455
editore: E/O Edizioni
pubblicato: 2019-06-03T21:00:00+00:00


La parola incantesimo ha origini comuni alla parola racconto. Questa è la prova che gli antichi credevano che il linguaggio fosse una specie di magia, e il semplice atto di nominare una cosa fosse qualcosa di analogo alla creazione, al controllo. Se conosci il vero nome di qualcuno puoi distruggerlo, o almeno così dicevano. Nelle vecchie storie le persone nascondevano i loro nomi da tutti, rivelandoli solo ai propri cari. Si suppone che Dio nasconda il suo vero nome persino ai suoi fedeli. Al college avevo un professore che un giorno chiese a tutta la classe di tapparsi le orecchie prima di sussurrare il vero nome di Dio. Io tenni le orecchie aperte, ma rimasi delusa dalle sillabe che sentii pronunciare.

L’incontro con i clienti sta durando da oltre un’ora. Vogliono che dia il nome alla loro nuova crema per gli occhi, uno di quei piccoli cofanetti contenenti cera, profumi e sostanze come muco di foca o pene di unicorno in polvere, che dovrebbe essere capace di far sparire le rughe. Hanno persino ingaggiato Calla Pax come testimonial. Dovrò dirlo a Georg, così potrà raccontarlo a suo marito.

So già come si dovrebbe chiamare il prodotto: Crema Strega. Ma so che i clienti non sono ancora pronti a sentirlo. Per il momento vivono in un reame fatto di petali di fiore, piume d’oca e fiocchi di neve. Ma io riesco già a vederla, la strega, intenta a salutare dalla finestra della sua casetta. Dovrò aspettare per suggerire l’idea. Se dicessi subito “chiamatela Crema Strega”, questi signori mi guarderebbero con aria perplessa finché uno di loro direbbe qualcosa del tipo: “La sincerità è la nuova ironia”. Come se capissero l’ironia. Non sanno che ironia significa risata di Dio. La risata di Yahweh.

Dopo l’incontro con i clienti della crema per occhi prendo il treno verso il centro per incontrare Elliot e Rhett. Sul treno guardo gli occhi di gente sconosciuta, soffermandomi sulle rughe che si arricciano come caratteri in corsivo, come artigli. Quanti sguardi perplessi, quante risate si celano dietro a quelle rughe?

Crema Strega.

Mi piacerebbe percorrere il sentiero nel bosco fino alla casetta tra i pini. Vorrei avvicinarmi alla finestra e porre le mie tre domande alla strega. No, non è quello che vorrei davvero. In realtà mi piacerebbe essere la strega e avere già tutte le risposte celate fra le pieghe della pelle. La parola inglese per strega, crone, deriva dalla parola “carcassa”.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.